Dans le sens de l’esprit collectif européen, pour marquer la Saint-Nicolas et Noël, à EuropaNantes, salariée.e.s, bénévoles, … des associations européennes se sont réuni.e.s pour un moment festif le 7 décembre 2019 après-midi.
Quel bel après-midi de partage, de musique avec de la chorale et des groupes, et un goûter européen riche de spécialités salées et surtout sucrées.
Nos biscuits italiens ont été très appréciés, comme nous avons adoré les spécialités allemandes, bulgares, polonaises, russes, tchèques…et entendre parler allemand, bulgare, français, italien, polonais, russe, tchèque…
A l’issue de la soirée, le mot du Président du CCFI, Davide Usai
Non so quali siano state le vostre sensazioni, le mie sono quelle di una splendido pomeriggio in festa.
Anche questa volta mi sento di dire che il CCFI ha contribuito alla dinamica associativa che si sviluppa a EuropaNantes apportando un tocco di italianità alla festa.
Per questo ringrazio preziosamente Philippe, Cathy e Viviane di aver pensato alla bella decorazione della sala.
Quel tocco e quella finezza è stata apprezzata e in tanti me ne hanno parlato per tutta la serata.
Era la prima volta che ci ritrovavamo a EuropaNantes per un momento come questo condiviso con tutte le altre associazioni.
Spero come me abbiate avuto la possibilità di chiacchierare in tante lingue, fare nuove conoscenze e assaggiare tutto il ben di Dio che era stato preparato. E per finire che vi siate idratati correttamente.
Ugualmente grazie a chi ha partecipato facendo conoscere le nostre prelibate specialità.
Ero molto felice di ritrovarvi.
Chantons en russe
https://youtu.be/3am92ghXO2shttps://youtu.be/4rbgy9lo-6M